|
Post by Sentenza on Jun 15, 2014 17:07:50 GMT 1
Secondo voi quale sarebbe la maniera migliore per portare avanti dei tornei ForFun affiancati alla scena ForGlory?
|
|
ZioMasu
Average Smasher
MeteorBrawlers Founder
|
Post by ZioMasu on Jun 16, 2014 10:02:08 GMT 1
Dipende dal numero di partecipanti, se si parla di tanta gente si potrebbero fare delle prime fasi a 4 giocatori in ogni partita dove passano solamente i primi due. Voi siete più per gli stock oppure per il tempo?
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 16, 2014 17:05:57 GMT 1
Dipende dal numero di partecipanti, se si parla di tanta gente si potrebbero fare delle prime fasi a 4 giocatori in ogni partita dove passano solamente i primi due. Voi siete più per gli stock oppure per il tempo? Con le stock temo che i giocatori meno esperti impiegheranno fin troppo tempo per completare un match, figurati se gli capita uno stage grande! Io voto per 2 minuti di tempo!
|
|
|
Post by Savez on Jun 16, 2014 17:32:35 GMT 1
Io voto stock anche se si gioca for fun. La modalità a tempo si basa troppo sul last-hit D:
|
|
|
Post by Shox on Jun 16, 2014 18:11:58 GMT 1
Nonononononono. Stock. A tempo io non ci giocherò mai nella vita
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 16, 2014 18:40:45 GMT 1
ragazzi qui parliamo di tornei 4v4 con items on!
Se vogliamo fare stock allora mettiamo cmq una cosa come poche vite e poco tempo limite
|
|
|
Post by Savez on Jun 16, 2014 18:48:34 GMT 1
Per 4v4 intendi FFA vero?
Perchè anche se è for fun io farei un ruleset dettagliato a parte.
Oppure hostiamo diversi tipi di tornei for fun: uno con items on a time, uno con solo le smashball a stock o roba del genere.
Lasciare tutto on però non mi sembra il massimo. Tanto vale che gioco con gente random se voglio giocare in quella maniera e non vado a sbattermi per iscrivermi ad un torneo.
Smashball + stock mi sembra una buona compromessa anche per un FFA (magari gli items in low se proprio vogliamo)
|
|
|
Post by Shox on Jun 16, 2014 18:55:46 GMT 1
Io sono sempre stato a favore delle partite casual, ci ho giocato per anni a melee prima di brawl, ma incontri a tempo proprio mi disgustano. Un torneo a 4 con item e tempo 2 minuti è insensato imho, così la bravura serve proprio a zero, si fa prima a fare freepaly così.
A un torneo 1vs1 item on parteciperei molto volentieri, a uno a tempo mi chiamo fuori già da ora io.
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 16, 2014 19:19:58 GMT 1
Shox"Bravura" in FFA all items on la vedo dura. Si certo i pro player non avrebbero tanti problemi a uscirne come top cmq, ma se si deve parlare di bravura si devono giocare i tornei for glory. SavezNon penso ci sarà la possibilità di hostare diversi tornei for fun, almeno non in una giornata. Non mi dispiacerebbe l'idea di regolamenti vari e "pazzi" per ogni edizione for fun.
|
|
|
Post by Shox on Jun 16, 2014 19:26:24 GMT 1
Beh bravura c'è comunque, meno, ma c'è.
Metti blue contro uno che gioca da ieri, puoi mettere tutti gli oggetti che vuoi, ma il risultato è scontato.
Metti blue in partita con altri 3 che non sanno giocare con oggetti e 2minuti, può vincere chiunque
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 16, 2014 19:38:36 GMT 1
Beh bravura c'è comunque, meno, ma c'è. Metti blue contro uno che gioca da ieri, puoi mettere tutti gli oggetti che vuoi, ma il risultato è scontato. Metti blue in partita con altri 3 che non sanno giocare con oggetti e 2minuti, può vincere chiunque I primi tornei di Brawl VGP erano FFA all items on, all stages. Alcuni dei più forti italiani persero a causa di bombe random e simili. Poi alla fine ha vinto Blue, ma cmq non cambia che è troppo random da poter dare per scontata la vittoria ad un giocatore competitivo
|
|
Seleir
Average Smasher
SSB THE BEST!
|
Post by Seleir on Jun 17, 2014 9:42:59 GMT 1
si concordo con tutti secondo me si potrebbe fare, naturalmente tutto puo succedere ma mi sembra che in questo smash (apparte la sfera) gli oggetti sembrano piu bilancianti
|
|
ZioMasu
Average Smasher
MeteorBrawlers Founder
|
Post by ZioMasu on Jun 17, 2014 12:02:06 GMT 1
Per regolamenti vari e pazzi potete benissimo prendere spunto dai vecchi tornei Meteor (Torneo delle spade, Torneo Pokèmon, Torneo del male, Nigga stole my main, ecc), erano molto divertenti, anche se li vedo meglio per l'online piuttosto che per l'off. Per quanto riguarda la questione tempo non bisogna per forza lasciare solo 2 minuti, IMHO si potrebbe alzare a 5 e si rendono le cose più interessanti. Il tempo non è da sottovalutare in un torneo for fun perchè negli ultimi secondi c'è il delirio ed è questo il bello del gioco.
|
|
|
Post by Shox on Jun 17, 2014 12:32:51 GMT 1
Lol seleir ma che dici? XD Ci sono millemila oggetti in questo smash che ti uccidono conun colpo
La cosa brutta del tempo non sono i due minuti per me, ma l'assenza delle vite. Si potrebbe fare stock 5minuti
(anche se 3 o 4 vite con oggetti a meno che lo stage non sia enorme finiscono subito)
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 17, 2014 13:01:56 GMT 1
Non saprei, i random tendono a metterci molto giocando a vite, anche con strumenti on si rischia che ogni loro match terminerà con lo scadere del tempo. Di sicuro nei primi tornei saranno loro la maggioranza
|
|