|
Post by Sentenza on Apr 12, 2014 9:25:17 GMT 1
Ovviamente per parlarne bene dovremo aspettare di provare il gioco, ma che idea vi siete fatti della modifica degli attacchi? Potrebbe essere una possibilità per sviluppare ulteriormente il Meta-game del gioco. Se ancora adesso si evolve in giochi vecchi come Brawl che non presentano questa feature, immaginatevi la longevità e la varietà che si potrebbe ottenere grazie a questa funzione.
|
|
|
Post by Shox on Apr 12, 2014 9:57:48 GMT 1
Io credo che gli attacchi personalizzati verranno bannati dai tornei ufficiali dopo il primo secondo. Lo stesso Sakurai li ha già vietati dalle partite con chiunque online, e questo mi ha fatto pensare che saranno solo una feature divertente da usare con gli amici e saranno, in molti casi, più forti dei normali attacchi. Il mondo competitivo, che per sua natura è sempre stato severo nei regolamenti, non credo permetterà quindi il loro uso.
Ovviamente è solo un'impressione a caldo, poi magari si scoprono tanti altri dettagli quando esce il gioco e la mia teoria non starà più in piedi
|
|
|
Post by Sentenza on Apr 12, 2014 12:09:33 GMT 1
Io credo che gli attacchi personalizzati verranno bannati dai tornei ufficiali dopo il primo secondo. Lo stesso Sakurai li ha già vietati dalle partite con chiunque online, e questo mi ha fatto pensare che saranno solo una feature divertente da usare con gli amici e saranno, in molti casi, più forti dei normali attacchi. Il mondo competitivo, che per sua natura è sempre stato severo nei regolamenti, non credo permetterà quindi il loro uso. Ovviamente è solo un'impressione a caldo, poi magari si scoprono tanti altri dettagli quando esce il gioco e la mia teoria non starà più in piedi "e saranno, in molti casi, più forti dei normali attacchi." Non mi trovo d'accordo su questo. In teoria gli attacchi potranno essere solo modificati nella "fisica" (vedi fireballs di mario), nelle tempistiche (vedi DK) e leggermente nelle direzioni, di sicuro non nella potenza (stando a vecchie interviste di Sakurai). Permettere di personalizzare in certi modi gli attacchi potrebbe anche aiutare ad avere una tier list più varia, magari aiutando pg low a correggere i loro difetti "standard" (è anche vero che potrebbe ulteriormente potenziare pg che si riveleranno essere top). A meno che non verranno scoperte cose particolarmente "lame" (come qualche infinita ecc) io proverei a dare una chance a questo aspetto del gioco anche nel mondo competitivo.
|
|
|
Post by Great Revival Gvullap on Apr 12, 2014 14:31:27 GMT 1
io sinceramente se posso anche utilizzare mario che spara fireball a mo di proiettile di pistola ben venga
ma robe tipo quel bside di dk praticamente invincibile non mi piace proprio secondo me o banneranno tutto o faranno una via di mezzo: le cose lamer bannate mentre robe più logiche tipo le fireball citate sopra si possono usare
|
|
|
Post by Cirno The Legend on Apr 12, 2014 19:40:44 GMT 1
Il ragionamento è facile. Se si arriva ad avere configurazioni obbligate per tutti perché più forti non avrà senso usarle. Se invece serviranno ad aggiustare i matchup ecc in base alla configurazione si può pensare di premiare la cosa.
Questo però può minare l'idea base di "gioco uguale per tutti standardizzato" e anche questo può essere un problema.
Io dico che non è neanche fattibile andare nell'ipotetico senza qualcosa in mano.
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 15, 2014 17:03:36 GMT 1
Leggevo in giro che su smashboards stanno considerando questa possibilità.
|
|
|
Post by BlueLink on Jun 16, 2014 19:43:14 GMT 1
Io dico ban. Ma temo non sarà cosi
|
|
|
Post by Shox on Jun 16, 2014 19:47:51 GMT 1
Dipende da come saranno. Dopo aver visto meglio la situazione secondo me potrebbero essere alcuni ammessi ed altri bannati.
Ce ne sono alcuni che sembrano assai forti e non credo saranno permessi, altri normali che in effetti si potrebbero anche dare
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 16, 2014 19:52:53 GMT 1
Una delle argomentazioni principali su SmashBoards pare essere questa:
"Se settare gli attacchi non richiede più tempo di settare i comandi + nickname, dovrebbe essere permesso"
edit: pare siano anche intenzionati ad utilizzare le mosse personalizzate nel primo torneo di smash4 e vedere come vanno.
a me non dispiacerebbe, renderebbe il gioco + vario!
|
|
|
Post by Shox on Jun 16, 2014 20:11:13 GMT 1
Tutto dipende da come saranno le mosse secondo me. Esempio: Mi trasformi la palla di fuoco di mario nella palla di luigi, mi sta bene
Mi trasformi la palla di fuoco di mario in una meteora infuocata gigante (come mi è sembrato di vedere, spero di aver visto male) mi fa schifo
(poi magari è meglio di quello che sembra eh, è solo una prima impressione)
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 16, 2014 20:20:32 GMT 1
Cose che scopriremo solo giocando
|
|
Seleir
Average Smasher
SSB THE BEST!
|
Post by Seleir on Jun 16, 2014 21:23:14 GMT 1
Ban degli attacchi nei tornei sicuramente ma secondo me faranno tornei apposta per questo (for trollin naturaly). per il resto non li userò quasi mai
|
|
|
Post by slappythedummy on Jun 17, 2014 8:04:13 GMT 1
Molto dipende da come possono essere modificati e da quanto saranno influenti nel metagame , se fatti bene possono essere una buona aggiunta. Però si dovrebbe avere il gioco sottomano per dare un giudizio più approfondito, per ora rimane una possibilità da non escludere.
|
|
|
Post by Sentenza on Jun 17, 2014 8:23:14 GMT 1
Se davvero ci vuole poco a personalizzare il proprio pg, io il primo torneo proverei a farlo con questa possibilità, giocando capiremo se si tratta di una cosa fattibile
|
|
|
Post by Greed on Jun 17, 2014 8:32:39 GMT 1
Secondo me si tratta di una feature interessante, ma solo per bilanciare i matchup (cioè, se Mario è una pippa come in Brawl non vedo cosa ci sia di male a renderlo più competitivo). Però secondo me dovrebbero essere permessi solo determinati set, in modo che il giocatore avversario sappia cosa aspettarsi dal tuo personaggio.
Detto questo, se Ike può camminare caricando l'eruption (un po' come King Dedede con il downB), l'unica cosa che posso dirvi è "prepare yourselves" :v
|
|