Post by Hitsu on May 26, 2013 20:17:50 GMT 1
Piano piano cercherò di buttarci dentro video relativi agli strumenti e al loro uso, canonico e non.
Vischiobomba:
La Vischiobomba è un ordigno che si appiccica quasi a tutto. È un esplosivo rivestito da una sostanza attaccaticcia e gommosa.
Si differenzia leggermente dalla Bombadesiva, perché non si attacca solo al terreno, ma anche agli avversari. Ricorda, però, che puoi riutilizzare una Vischiobomba che ti è stata lanciata e appiccicarla a qualcun altro.
Se tocchi qualcuno mentre passi, la Vischiobomba potrebbe attaccarglisi addosso senza che te ne renda conto!
Lanciapetardi:
È un'arma da fuoco da imbracciare. Dopo aver afferrato questo strumento, comincerà a sparare un petardo dopo l'altro, dando vita a un'esplosione festosa. Con un Lanciapetardi puoi muoverti tranquillamente e perfino saltare.
Per puntare l'arma su obiettivi diversi è sufficiente che muovi in su o in giù il Control Stick. Usa la testa quando maneggi dei petardi.
Casse e Barili:
Spesso da casse e barili rotti fuoriescono degli strumenti. In passato casse e barili avevano una forma standard. In questo gioco, invece, il loro aspetto cambierà a seconda dello scenario in cui compaiono. Questa volta nel mucchio troverai anche delle scatole "che camminano", fai attenzione a non farti travolgere da una cassa che rotola a valle.
I barili sono simili alle casse, ma possono capovolgersi e rotolare. Essendo piuttosto resistenti, può essere difficile aprirli per bene.
Buccia di Banana:
Bucce di banana, proprio così... Mmm... Non pensi che siano il classico luogo comune, vero?
Quello che intendo è che, quando si butta a terra una buccia di banana, tutti più o meno sanno quello che accadrà...
Respingente:
È il respingente della versione di Super Smash Bros. per Nintendo 64!
Rieccolo, dopo ben nove anni! Che spasso. Sembra uno di quei respingenti dei flipper, quelli che fanno saltare le palline da una parte all’altra. Se un personaggio lo tocca, vedrai come verrà sbattuto di qua e di là. Puoi anche sistemarli a mezz’aria, creando così nuove strategie. Non disseminarli a caso un po’ qui e un po’ là, ma cerca di usarli con criterio e in combinazione con i vari attacchi a tua disposizione.
Trappola:
Questo strumento è apparso in Animal Crossing. Pur avendo un aspetto innocuo, sotterrandolo diventava una vera e propria trappola. Se ti piace fare scherzi agli altri, questo è lo strumento adatto a te. E tu puoi farti una bella risata.
È efficace anche se la lanci direttamente contro qualcuno, invece che a terra.Se una Trappola ti colpisce, passi attraverso il pavimento!Farsi incastrare da un simile strumento è davvero umiliante.
Sfera Fumogena:
Questo strumento non arreca alcun danno ai personaggi... ma l’effetto visivo è spettacolare. Quando si crea la nuvola, la visuale viene bloccata dal fumo.
Se il tuo avversario viene intrappolato dalla spessa nube di fumo, verrà distratto. Se invece sei tu a subirne l’effetto, l’avversario avrà difficoltà a vedere i tuoi movimenti. Puoi anche raccogliere le Sfere fumogene che stanno sprigionando il fumo e portarle con te o lanciarle. È tutto un gioco di illusioni!
Medaglia di Franklin:
Non è molto vistosa, ma protegge quelli che la indossano dai proiettili. In altre parole, questo strumento ti dà delle abilità riflettenti. E il bello è che tu non devi fare proprio nulla. Uno strumento davvero pratico e affidabile! Ma il suo effetto non dura per tutto l’incontro, quindi controlla di non rimanere allo scoperto proprio sul più bello. Potresti pentirtene.
Curry Piccante:
Questo curry è talmente piccante che brucia come lava incandescente. Chiaramente questo non è un piatto normale, perché quando lo mangi È talmente piccante da farti sputare fiamme ardenti!
C’è una differenza rispetto alle fiamme di un Fiore di Fuoco: queste continui a sputarle anche mentre attacchi. Puoi effettuare combo che nessuno si sognerebbe mai di poter fare. Non riesco a rendermi conto se sia divertente o no.
Martello d'oro:
Come puoi ben immaginare dal titolo, si tratta di un martello d’oro. È assai più potente di un comune martello. Ed è anche molto più raro. La forza con cui si abbatte sull’obiettivo è incredibile! Non solo la sua potenza aumenta, ma tu sarai anche in grado di farlo oscillare più velocemente. E potrebbe anche avere qualche altro effetto. Se premi il pulsante velocemente puoi addirittura fluttuare in aria! Ma cosa succede?! Certo che per essere una trovata è alquanto strana... direi addirittura un po’ eccessiva.
A proposito... al martello normale ogni tanto si staccava la testa. Anche questo strumento può rompersi.Quando succede, si trasforma nel Martello d’oro cigolante.
Bomba Radioguidata:
Quest’oggetto dall’aspetto familiare proviene dalla serie Star Fox. Chi ha giocato a quella serie sa bene come esplode quella bomba. La possente deflagrazione di questo spaventoso oggetto investe in pratica interi scenari. Usala in un luogo che lascia poche vie di fuga ai tuoi nemici. O magari nessuna. A volte però può capitare che non ci sia nessuna esplosione. Magari lanci la bomba e poi non esplode subito. Fai attenzione! In quei casi potrebbe esplodere da un momento all’altro. A proposito di armi non detonate, può capitare che anche alcuni Pokémon capaci di esplodere non scoppino.
Esiste una tecnica per limitare "i danni" dell'esplosione, evitando che questa ci butti fuori dal campo. Si base sulla AT(tecniche avanzate) chiamata DI (inflenza direzionale). Ecco un video su come imparare la tecnica e, a 8 min. circa, sul come usare la DI nel caso dell'esplosione.
Sferamica:
Nel gioco è presente una modalità di combattimento a squadre. Grazie a questa modalità potrai formare squadre di due giocatori e scendere in campo contro un’altra squadra.Le squadre sono indicate da tre colori: rosso, verde e blu. E la Sferamica non ti serve a nulla se giochi da solo. Se la raccogli e la tieni con te, non succederà niente, ma se la lanci a un compagno di squadra il livello del suo dannometro si abbasserà di colpo! Più alto è il livello del dannometro e più punti si recuperano. Ma ricordati di avvertire il tuo compagno di squadra quando gli lanci la Sferamica, altrimenti potresti non colpirlo o potrebbe essere uno dei tuoi avversari ad avvantaggiarsene.
Dragoon:
Si dice che per riuscire a completare questo leggendario veicolo apparso in Air Ride bisogna raccogliere le tre parti di cui è composto. È formato da tre parti: Dragoon Parte A, la prua Dragoon Parte B, lo scafo e Dragoon Parte C, la poppa.
Raccogli le tre parti e completa il Dragoon!
Considerata tutta la preparazione necessaria, il Dragoon possiede una tremenda potenza di fuoco! Se ti colpisce, considerati KO.
Le parti di Dragoon conquistate sono indicate da delle icone vicino al dannometro. Colpisci l’avversario in possesso di una parte del Dragoon, se vuoi che il pezzo gli cada di mano. Inoltre, ogni volta che si perde una vita i pezzi conquistati andranno persi. Batti il tuo avversario e impossessati di una parte! La stesso avviene per le Sfere Smash. Anch’esse sono molto ambite, e le zuffe per ottenerle possono essere molto divertenti! Ah, la gioia di avere tutte le tre parti! I tuoi avversari faranno di tutto per scappare! Abbiamo proprio aggiunto un po’ di pepe. Mi auguro che ti divertirai nella modalità a più giocatori.
Sfera Smash:
Se attacchi una di queste fino a romperla, sarai in grado di utilizzare il tuo Smash finale. Lo Smash finale è una tecnica segreta che può essere utilizzata solo una volta e solamente dopo aver ottenuto la Palla Smash, uno strumento particolarmente prezioso. In poche parole?! Beh, non è altro che un ultrapotente martello personalizzato o forse no.Preparati a sperimentare le tecniche segrete nascoste dietro i numerosi Smash finali!
Assistente:
Sollevalo in aria per far accorrere in tuo aiuto uno dei molti assistenti di Brawl. Chi sono gli assistenti?! Sono personaggi pronti ad accorrere in aiuto di chi li chiama. In realtà sono personaggi ospiti e non fanno parte del gruppo di lottatori principali di Smash! Super Smash Bros. Brawl è quasi una festa, alla quale qualunque personaggio potrebbe fare la sua comparsa. Ricorda però che non puoi controllare i personaggi che compaiono in queste pagine. Fai attenzione a non dimenticarlo! Un’altra cosa da non dimenticare è che non saprai chi è l’assistente di turno, finché non ne fai uso.Afferra la capsula e tienila alzata!
Gli assistenti ti permettono di giocare con personaggi che altrimenti non avrebbero potuto essere introdotti come lottatori. Potresti incontrarne qualcuno davvero raro, quindi occhi aperti e preparati alle sorprese.
Poké Ball:
Lancia una Poké Ball per far apparire un Pokémon che ti aiuterà a lottare contro gli avversari. Quando lanci una Poké Ball in Smash appare un Pokémon pronto ad aiutarti. Raccogli la Poké Ball e lanciala.
Capsula:
Apri una di queste piccole capsule per trovare degli strumenti. Le capsule stesse sono molto efficaci come strumenti da lancio. In certi casi, possono anche esplodere.
Sfera Festa:
Se colpite, le Sfere festa si sollevano in aria e si aprono lasciando cadere una cascata di strumenti. A volte non fanno cadere altro che Bob-ombe.
Cassa esplosiva:
Colpiscile con un attacco potente o basato sul fuoco per farle detonare, provocando un’esplosione enorme che travolgerà tutto ciò che si trova nei pressi. Se una di esse dovesse apparire nello scenario, per prima cosa cerca di capire quale dei tuoi avversari potrebbe usare attacchi basati sul fuoco.
Sacco da allenamento:
Colpisci il Sacco da allenamento senza sosta per fargli mollare strumenti e cibo. Quanto maggiori saranno i danni subiti dal Sacco da allenamento, tanto più semplice sarà lanciarlo lontano. Certo, se lo picchi troppo a lungo, non usciranno più strumenti.
Cibo:
Raccogli il cibo per far diminuire la percentuale di danno. Ci sono 28 tipi diversi di cibo. Ognuno fa recuperare uno specifico quantitativo di energia. Oltre ai tipi elencati sopra, puoi aspettarti di mandar giù strumenti come le pesche di Peach e le verdure
Pomodoro Maxim:
Questi pomodori sono contraddistinti da una grande "M". Mangiarne uno fa calare il danno subito di 50 punti.
Portacuori: Raccogline uno per ridurre il danno subito di 100 punti. Dopo essere apparsi, i Portacuori scendono lentamente a terra. Non rimanere fermo ad aspettare che atterrino, ma salta e afferrali a mezz’aria! Devi sapere che i tre Portacuori che appaiono nella modalità All-Star azzerano completamente il danno subito.
Super Fungo:
Prendine uno per diventare enorme. In questa forma non volerai così lontano se colpito e i tuoi colpi saranno più forti del solito.
Fungo Avvelenato:
È difficile distinguerli dai Super Funghi. Prendine uno per diventare più piccolo. In questa condizione i tuoi colpi infliggeranno meno danni e, se colpito, volerai più lontano.
Stella Warp:
Sali su una Stella Warp per lanciare un violento attacco dall’alto contro il tuo avversario. Puoi controllare dove cade la Stella Warp utilizzando il Control Stick.
Super stella:
Tocca una di queste Super stelle per diventare temporaneamente invulnerabile. L’effetto dura 10 secondi.
Scatola "!":
Grazie a questo strumento diventerai di metallo e aumenterai la tua resistenza agli attacchi leggeri. Attenzione però: cadrai a piombo!
Orecchie da coniglio:
Le orecchie da coniglio aumentano considerevolmente la tua velocità e la tua capacità di salto. Inoltre, indossandole il tuo personaggio diventerà adorabile.
Cronometro:
Raccogli questo strumento per rallentare lo scorrere del tempo per gli altri giocatori. A volte il Cronometro può avere un effetto inaspettato e rallentare i tuoi movimenti o quelli di tutti.
Saetta:
Tocca una di queste saette e tutti i tuoi avversari si rimpiccioliranno. L’effetto è ancora più drammatico e pericoloso rispetto a quello del Fungo avvelenato. A volte la Saetta si rivolterà contro di te e solo il tuo personaggio si rimpicciolirà.
Spada laser:
Afferrane una e i tuoi attacchi laterali utilizzeranno la Spada laser. Più forti sono gli attacchi, più lungo sarà il raggio della spada.
Mazza da fuoricampo:
Esegui uno Smash laterale mentre impugni questo strumento per effettuare uno swing da fuoricampo contro i tuoi avversari e farli volare via. La Mazza da fuoricampo ti è utile anche nella modalità Gara di Home-Run.
Ventaglio:
Questo strumento non è molto forte, ma ti consente di colpire ripetutamente l’avversario e di rompere gli scudi. Il Ventaglio ha una forza inaspettata quando viene tirato dritto in aria in modalità come il Brawl multiplo.
Bacchetta di Lip:
Prova a usarla per colpire un nemico o a lanciarla contro un avversario per fargli spuntare un fiore in testa. L’avversario inizierà ad accumulare danni. Più lo colpisci con la Bacchetta di Lip, più il fiore sulla sua testa crescerà.
Scettro Stella:
Effettua un attacco laterale forte o un attacco Smash laterale mentre impugni lo Scettro Stella per colpire con lo scettro e lanciare simultaneamente un proiettile a forma di stella. È uno strumento utile sia da vicino che da lontano. Quando lanci lo Scettro Stella contro un avversario, lo manderai a gambe all’aria.
Martello:
Afferra questo strumento per lanciare una serie di martellate contro il tuo avversario. L’attacco in sé è piuttosto potente, ma ti farà perdere la capacità di saltare a mezz’aria e di effettuare le mosse speciali. A volte, la testa del martello salterà via.
Nintendo Scope:
Quest’arma a raggi ti permette di scegliere tra un attacco a fuoco rapido o con colpo caricato. Il Nintendo Scope ha energia sufficiente per 48 colpi rapidi o per circa tre colpi a piena carica.
Pistola a raggi:
La Pistola a raggi ti consente di sparare colpi molto veloci. Dispone di 16 colpi. Quando li hai finiti, è ancora utile perché può essere lanciata contro gli avversari per effettuare un attacco Smash
Fiore di Fuoco:
Il Fiore di Fuoco è uno strumento che emette un torrente di fuoco a breve raggio. Attenzione a non dirigere le fiamme contro un MagnetePSI, che è in grado di assorbire l’attacco.
Bob-omba:
Una bomba semplice ma potente. La sua forza non ha paragoni. Se la lasci stare, si metterà a camminare per conto suo. In Scontro Decisivo, le Bob-ombe inizieranno a cadere dal cielo dopo un certo tempo.
Bomba di prossimità:
Lascia una di queste a terra o su un muro ed essa esploderà all’avvicinarsi del prossimo oggetto in movimento. Sono piccole e difficili da notare, perciò usale per tendere delle trappole.
Noce Deku:
Posizionane una nei pressi di un avversario per stordirlo. Quando la Noce Deku tocca un nemico a mezz’aria, lo lancerà piuttosto lontano. Quando colpisci con una Noce Deku, cerca di non rimanere vittima dell’esplosione
Surgelino:
Questo strumento ghiacciato scivola lentamente verso terra. Lancialo contro i nemici per intrappolarli in un blocco di ghiaccio. Se sei congelato, premi i pulsanti e agita il Control Stick per liberarti dal ghiaccio più in fretta che puoi.
Sferardente:
Le Sferardenti scivolano sul terreno rilasciando fiamme e scintille che danneggiano gli avversari. In più, se colpite da attacchi basati sul fuoco o sull’elettricità, diventano anche più voluminose
Mr. Saturn:
Quando scagli Mr. Saturn contro un oggetto solido, lancerà un urletto tipo: "puuu!" È più una mascotte che altro, ma è piuttosto bravo a rompere gli scudi.
Guscio verde:
Lancia, colpisci o salta su uno di questi gusci per farlo scivolare sul terreno. I Gusci verdi cambiano direzione se si scontrano con un muro o se vengono colpiti da un attacco. Fai attenzione a quelli che rimbalzano!
Molla:
Salta su una Molla per effettuare un super salto. Ogni tanto le Molle si rovesciano su un fianco. Quando succede chi le tocca viene spinto lateralmente.
Pungifix:
Lancia Pungifix a terra o attaccalo per far sì che le sue spine si allunghino e danneggino gli avversari che lo urtano. Attacca di nuovo il Pungifix per far ritirare le spine. Pungifix è arrivato in Brawl da Clu Clu Land.
Pallone da calcio:
Non puoi raccogliere questo strumento ma se lo colpisci con un attacco, si infiamma e si solleva in aria. L’angolo dell’attacco determina la direzione che prenderà il Pallone da calcio, quindi mira prima di tirare.
Attacco a vite:
Ecco un altro strumento da indossare. L’abilità Attacco a vite viene aggiunta ai tuoi salti standard e a mezz’aria. Sarai anche in grado di attaccare normalmente, il che vuol dire che hai la possibilità di creare catene di attacchi con combinazioni inaspettate.
CD:
I CD aggiungono una canzone alla tua collezione alla quale puoi accedere tramite le modalità Test Audio e Musica. I CD smetteranno di apparire quando avrai sbloccato tutte le canzoni del gioco.
Per saperne di più.Per saperne di più.
Adesivo:
Si tratta degli adesivi dei personaggi. Oltre che essere collezionabili, gli adesivi servono per aumentare la forza dei tuoi personaggi in L’Emissario del Subspazio. Per saperne di più.
Chiave:
Aprono le porte chiuse che trovi nella modalità Avventura: L’Emissario del Subspazio. Se perdi una chiave mentre ti dirigi verso una porta, torna nel punto dove l’avevi trovata. A proposito, se le tiri fanno davvero male.
Base per trofeo:
Usale per trasformare i nemici in trofei nella modalità Avventura: L’Emissario del Subspazio. Aspetta a lanciare una Base per trofeo contro un nemico fino a quando non si sarà sufficientemente indebolito. Per saperne di più.
Sfera vita:
Questo strumento è conosciuto come Sfera vita. Nella modalità Avventura: L’Emissario del Subspazio, le Sfere vita aumentano il numero di vite disponibili. Dato che non presentano alcuno svantaggio, non esitare a raccoglierle.
Monete e banconote:
Questi strumenti speciali appaiono quando giochi a Brawl con la regola Monete. Le monete di bronzo valgono un punto, quelle d’argento tre punti, quelle d’oro sei e le banconote dieci. Sono diverse da quelle che usi nella modalità Sparamonete e nella modalità Spettatore.
Vischiobomba:
La Vischiobomba è un ordigno che si appiccica quasi a tutto. È un esplosivo rivestito da una sostanza attaccaticcia e gommosa.
Si differenzia leggermente dalla Bombadesiva, perché non si attacca solo al terreno, ma anche agli avversari. Ricorda, però, che puoi riutilizzare una Vischiobomba che ti è stata lanciata e appiccicarla a qualcun altro.
Se tocchi qualcuno mentre passi, la Vischiobomba potrebbe attaccarglisi addosso senza che te ne renda conto!
Lanciapetardi:
È un'arma da fuoco da imbracciare. Dopo aver afferrato questo strumento, comincerà a sparare un petardo dopo l'altro, dando vita a un'esplosione festosa. Con un Lanciapetardi puoi muoverti tranquillamente e perfino saltare.
Per puntare l'arma su obiettivi diversi è sufficiente che muovi in su o in giù il Control Stick. Usa la testa quando maneggi dei petardi.
Casse e Barili:
Spesso da casse e barili rotti fuoriescono degli strumenti. In passato casse e barili avevano una forma standard. In questo gioco, invece, il loro aspetto cambierà a seconda dello scenario in cui compaiono. Questa volta nel mucchio troverai anche delle scatole "che camminano", fai attenzione a non farti travolgere da una cassa che rotola a valle.
I barili sono simili alle casse, ma possono capovolgersi e rotolare. Essendo piuttosto resistenti, può essere difficile aprirli per bene.
Buccia di Banana:
Bucce di banana, proprio così... Mmm... Non pensi che siano il classico luogo comune, vero?
Quello che intendo è che, quando si butta a terra una buccia di banana, tutti più o meno sanno quello che accadrà...
Respingente:
È il respingente della versione di Super Smash Bros. per Nintendo 64!
Rieccolo, dopo ben nove anni! Che spasso. Sembra uno di quei respingenti dei flipper, quelli che fanno saltare le palline da una parte all’altra. Se un personaggio lo tocca, vedrai come verrà sbattuto di qua e di là. Puoi anche sistemarli a mezz’aria, creando così nuove strategie. Non disseminarli a caso un po’ qui e un po’ là, ma cerca di usarli con criterio e in combinazione con i vari attacchi a tua disposizione.
Trappola:
Questo strumento è apparso in Animal Crossing. Pur avendo un aspetto innocuo, sotterrandolo diventava una vera e propria trappola. Se ti piace fare scherzi agli altri, questo è lo strumento adatto a te. E tu puoi farti una bella risata.
È efficace anche se la lanci direttamente contro qualcuno, invece che a terra.Se una Trappola ti colpisce, passi attraverso il pavimento!Farsi incastrare da un simile strumento è davvero umiliante.
Sfera Fumogena:
Questo strumento non arreca alcun danno ai personaggi... ma l’effetto visivo è spettacolare. Quando si crea la nuvola, la visuale viene bloccata dal fumo.
Se il tuo avversario viene intrappolato dalla spessa nube di fumo, verrà distratto. Se invece sei tu a subirne l’effetto, l’avversario avrà difficoltà a vedere i tuoi movimenti. Puoi anche raccogliere le Sfere fumogene che stanno sprigionando il fumo e portarle con te o lanciarle. È tutto un gioco di illusioni!
Medaglia di Franklin:
Non è molto vistosa, ma protegge quelli che la indossano dai proiettili. In altre parole, questo strumento ti dà delle abilità riflettenti. E il bello è che tu non devi fare proprio nulla. Uno strumento davvero pratico e affidabile! Ma il suo effetto non dura per tutto l’incontro, quindi controlla di non rimanere allo scoperto proprio sul più bello. Potresti pentirtene.
Curry Piccante:
Questo curry è talmente piccante che brucia come lava incandescente. Chiaramente questo non è un piatto normale, perché quando lo mangi È talmente piccante da farti sputare fiamme ardenti!
C’è una differenza rispetto alle fiamme di un Fiore di Fuoco: queste continui a sputarle anche mentre attacchi. Puoi effettuare combo che nessuno si sognerebbe mai di poter fare. Non riesco a rendermi conto se sia divertente o no.
Martello d'oro:
Come puoi ben immaginare dal titolo, si tratta di un martello d’oro. È assai più potente di un comune martello. Ed è anche molto più raro. La forza con cui si abbatte sull’obiettivo è incredibile! Non solo la sua potenza aumenta, ma tu sarai anche in grado di farlo oscillare più velocemente. E potrebbe anche avere qualche altro effetto. Se premi il pulsante velocemente puoi addirittura fluttuare in aria! Ma cosa succede?! Certo che per essere una trovata è alquanto strana... direi addirittura un po’ eccessiva.
A proposito... al martello normale ogni tanto si staccava la testa. Anche questo strumento può rompersi.Quando succede, si trasforma nel Martello d’oro cigolante.
Bomba Radioguidata:
Quest’oggetto dall’aspetto familiare proviene dalla serie Star Fox. Chi ha giocato a quella serie sa bene come esplode quella bomba. La possente deflagrazione di questo spaventoso oggetto investe in pratica interi scenari. Usala in un luogo che lascia poche vie di fuga ai tuoi nemici. O magari nessuna. A volte però può capitare che non ci sia nessuna esplosione. Magari lanci la bomba e poi non esplode subito. Fai attenzione! In quei casi potrebbe esplodere da un momento all’altro. A proposito di armi non detonate, può capitare che anche alcuni Pokémon capaci di esplodere non scoppino.
Esiste una tecnica per limitare "i danni" dell'esplosione, evitando che questa ci butti fuori dal campo. Si base sulla AT(tecniche avanzate) chiamata DI (inflenza direzionale). Ecco un video su come imparare la tecnica e, a 8 min. circa, sul come usare la DI nel caso dell'esplosione.
Sferamica:
Nel gioco è presente una modalità di combattimento a squadre. Grazie a questa modalità potrai formare squadre di due giocatori e scendere in campo contro un’altra squadra.Le squadre sono indicate da tre colori: rosso, verde e blu. E la Sferamica non ti serve a nulla se giochi da solo. Se la raccogli e la tieni con te, non succederà niente, ma se la lanci a un compagno di squadra il livello del suo dannometro si abbasserà di colpo! Più alto è il livello del dannometro e più punti si recuperano. Ma ricordati di avvertire il tuo compagno di squadra quando gli lanci la Sferamica, altrimenti potresti non colpirlo o potrebbe essere uno dei tuoi avversari ad avvantaggiarsene.
Dragoon:
Si dice che per riuscire a completare questo leggendario veicolo apparso in Air Ride bisogna raccogliere le tre parti di cui è composto. È formato da tre parti: Dragoon Parte A, la prua Dragoon Parte B, lo scafo e Dragoon Parte C, la poppa.
Raccogli le tre parti e completa il Dragoon!
Considerata tutta la preparazione necessaria, il Dragoon possiede una tremenda potenza di fuoco! Se ti colpisce, considerati KO.
Le parti di Dragoon conquistate sono indicate da delle icone vicino al dannometro. Colpisci l’avversario in possesso di una parte del Dragoon, se vuoi che il pezzo gli cada di mano. Inoltre, ogni volta che si perde una vita i pezzi conquistati andranno persi. Batti il tuo avversario e impossessati di una parte! La stesso avviene per le Sfere Smash. Anch’esse sono molto ambite, e le zuffe per ottenerle possono essere molto divertenti! Ah, la gioia di avere tutte le tre parti! I tuoi avversari faranno di tutto per scappare! Abbiamo proprio aggiunto un po’ di pepe. Mi auguro che ti divertirai nella modalità a più giocatori.
Sfera Smash:
Se attacchi una di queste fino a romperla, sarai in grado di utilizzare il tuo Smash finale. Lo Smash finale è una tecnica segreta che può essere utilizzata solo una volta e solamente dopo aver ottenuto la Palla Smash, uno strumento particolarmente prezioso. In poche parole?! Beh, non è altro che un ultrapotente martello personalizzato o forse no.Preparati a sperimentare le tecniche segrete nascoste dietro i numerosi Smash finali!
Assistente:
Sollevalo in aria per far accorrere in tuo aiuto uno dei molti assistenti di Brawl. Chi sono gli assistenti?! Sono personaggi pronti ad accorrere in aiuto di chi li chiama. In realtà sono personaggi ospiti e non fanno parte del gruppo di lottatori principali di Smash! Super Smash Bros. Brawl è quasi una festa, alla quale qualunque personaggio potrebbe fare la sua comparsa. Ricorda però che non puoi controllare i personaggi che compaiono in queste pagine. Fai attenzione a non dimenticarlo! Un’altra cosa da non dimenticare è che non saprai chi è l’assistente di turno, finché non ne fai uso.Afferra la capsula e tienila alzata!
Gli assistenti ti permettono di giocare con personaggi che altrimenti non avrebbero potuto essere introdotti come lottatori. Potresti incontrarne qualcuno davvero raro, quindi occhi aperti e preparati alle sorprese.
Poké Ball:
Lancia una Poké Ball per far apparire un Pokémon che ti aiuterà a lottare contro gli avversari. Quando lanci una Poké Ball in Smash appare un Pokémon pronto ad aiutarti. Raccogli la Poké Ball e lanciala.
Capsula:
Apri una di queste piccole capsule per trovare degli strumenti. Le capsule stesse sono molto efficaci come strumenti da lancio. In certi casi, possono anche esplodere.
Sfera Festa:
Se colpite, le Sfere festa si sollevano in aria e si aprono lasciando cadere una cascata di strumenti. A volte non fanno cadere altro che Bob-ombe.
Cassa esplosiva:
Colpiscile con un attacco potente o basato sul fuoco per farle detonare, provocando un’esplosione enorme che travolgerà tutto ciò che si trova nei pressi. Se una di esse dovesse apparire nello scenario, per prima cosa cerca di capire quale dei tuoi avversari potrebbe usare attacchi basati sul fuoco.
Sacco da allenamento:
Colpisci il Sacco da allenamento senza sosta per fargli mollare strumenti e cibo. Quanto maggiori saranno i danni subiti dal Sacco da allenamento, tanto più semplice sarà lanciarlo lontano. Certo, se lo picchi troppo a lungo, non usciranno più strumenti.
Cibo:
Raccogli il cibo per far diminuire la percentuale di danno. Ci sono 28 tipi diversi di cibo. Ognuno fa recuperare uno specifico quantitativo di energia. Oltre ai tipi elencati sopra, puoi aspettarti di mandar giù strumenti come le pesche di Peach e le verdure
Pomodoro Maxim:
Questi pomodori sono contraddistinti da una grande "M". Mangiarne uno fa calare il danno subito di 50 punti.
Portacuori: Raccogline uno per ridurre il danno subito di 100 punti. Dopo essere apparsi, i Portacuori scendono lentamente a terra. Non rimanere fermo ad aspettare che atterrino, ma salta e afferrali a mezz’aria! Devi sapere che i tre Portacuori che appaiono nella modalità All-Star azzerano completamente il danno subito.
Super Fungo:
Prendine uno per diventare enorme. In questa forma non volerai così lontano se colpito e i tuoi colpi saranno più forti del solito.
Fungo Avvelenato:
È difficile distinguerli dai Super Funghi. Prendine uno per diventare più piccolo. In questa condizione i tuoi colpi infliggeranno meno danni e, se colpito, volerai più lontano.
Stella Warp:
Sali su una Stella Warp per lanciare un violento attacco dall’alto contro il tuo avversario. Puoi controllare dove cade la Stella Warp utilizzando il Control Stick.
Super stella:
Tocca una di queste Super stelle per diventare temporaneamente invulnerabile. L’effetto dura 10 secondi.
Scatola "!":
Grazie a questo strumento diventerai di metallo e aumenterai la tua resistenza agli attacchi leggeri. Attenzione però: cadrai a piombo!
Orecchie da coniglio:
Le orecchie da coniglio aumentano considerevolmente la tua velocità e la tua capacità di salto. Inoltre, indossandole il tuo personaggio diventerà adorabile.
Cronometro:
Raccogli questo strumento per rallentare lo scorrere del tempo per gli altri giocatori. A volte il Cronometro può avere un effetto inaspettato e rallentare i tuoi movimenti o quelli di tutti.
Saetta:
Tocca una di queste saette e tutti i tuoi avversari si rimpiccioliranno. L’effetto è ancora più drammatico e pericoloso rispetto a quello del Fungo avvelenato. A volte la Saetta si rivolterà contro di te e solo il tuo personaggio si rimpicciolirà.
Spada laser:
Afferrane una e i tuoi attacchi laterali utilizzeranno la Spada laser. Più forti sono gli attacchi, più lungo sarà il raggio della spada.
Mazza da fuoricampo:
Esegui uno Smash laterale mentre impugni questo strumento per effettuare uno swing da fuoricampo contro i tuoi avversari e farli volare via. La Mazza da fuoricampo ti è utile anche nella modalità Gara di Home-Run.
Ventaglio:
Questo strumento non è molto forte, ma ti consente di colpire ripetutamente l’avversario e di rompere gli scudi. Il Ventaglio ha una forza inaspettata quando viene tirato dritto in aria in modalità come il Brawl multiplo.
Bacchetta di Lip:
Prova a usarla per colpire un nemico o a lanciarla contro un avversario per fargli spuntare un fiore in testa. L’avversario inizierà ad accumulare danni. Più lo colpisci con la Bacchetta di Lip, più il fiore sulla sua testa crescerà.
Scettro Stella:
Effettua un attacco laterale forte o un attacco Smash laterale mentre impugni lo Scettro Stella per colpire con lo scettro e lanciare simultaneamente un proiettile a forma di stella. È uno strumento utile sia da vicino che da lontano. Quando lanci lo Scettro Stella contro un avversario, lo manderai a gambe all’aria.
Martello:
Afferra questo strumento per lanciare una serie di martellate contro il tuo avversario. L’attacco in sé è piuttosto potente, ma ti farà perdere la capacità di saltare a mezz’aria e di effettuare le mosse speciali. A volte, la testa del martello salterà via.
Nintendo Scope:
Quest’arma a raggi ti permette di scegliere tra un attacco a fuoco rapido o con colpo caricato. Il Nintendo Scope ha energia sufficiente per 48 colpi rapidi o per circa tre colpi a piena carica.
Pistola a raggi:
La Pistola a raggi ti consente di sparare colpi molto veloci. Dispone di 16 colpi. Quando li hai finiti, è ancora utile perché può essere lanciata contro gli avversari per effettuare un attacco Smash
Fiore di Fuoco:
Il Fiore di Fuoco è uno strumento che emette un torrente di fuoco a breve raggio. Attenzione a non dirigere le fiamme contro un MagnetePSI, che è in grado di assorbire l’attacco.
Bob-omba:
Una bomba semplice ma potente. La sua forza non ha paragoni. Se la lasci stare, si metterà a camminare per conto suo. In Scontro Decisivo, le Bob-ombe inizieranno a cadere dal cielo dopo un certo tempo.
Bomba di prossimità:
Lascia una di queste a terra o su un muro ed essa esploderà all’avvicinarsi del prossimo oggetto in movimento. Sono piccole e difficili da notare, perciò usale per tendere delle trappole.
Noce Deku:
Posizionane una nei pressi di un avversario per stordirlo. Quando la Noce Deku tocca un nemico a mezz’aria, lo lancerà piuttosto lontano. Quando colpisci con una Noce Deku, cerca di non rimanere vittima dell’esplosione
Surgelino:
Questo strumento ghiacciato scivola lentamente verso terra. Lancialo contro i nemici per intrappolarli in un blocco di ghiaccio. Se sei congelato, premi i pulsanti e agita il Control Stick per liberarti dal ghiaccio più in fretta che puoi.
Sferardente:
Le Sferardenti scivolano sul terreno rilasciando fiamme e scintille che danneggiano gli avversari. In più, se colpite da attacchi basati sul fuoco o sull’elettricità, diventano anche più voluminose
Mr. Saturn:
Quando scagli Mr. Saturn contro un oggetto solido, lancerà un urletto tipo: "puuu!" È più una mascotte che altro, ma è piuttosto bravo a rompere gli scudi.
Guscio verde:
Lancia, colpisci o salta su uno di questi gusci per farlo scivolare sul terreno. I Gusci verdi cambiano direzione se si scontrano con un muro o se vengono colpiti da un attacco. Fai attenzione a quelli che rimbalzano!
Molla:
Salta su una Molla per effettuare un super salto. Ogni tanto le Molle si rovesciano su un fianco. Quando succede chi le tocca viene spinto lateralmente.
Pungifix:
Lancia Pungifix a terra o attaccalo per far sì che le sue spine si allunghino e danneggino gli avversari che lo urtano. Attacca di nuovo il Pungifix per far ritirare le spine. Pungifix è arrivato in Brawl da Clu Clu Land.
Pallone da calcio:
Non puoi raccogliere questo strumento ma se lo colpisci con un attacco, si infiamma e si solleva in aria. L’angolo dell’attacco determina la direzione che prenderà il Pallone da calcio, quindi mira prima di tirare.
Attacco a vite:
Ecco un altro strumento da indossare. L’abilità Attacco a vite viene aggiunta ai tuoi salti standard e a mezz’aria. Sarai anche in grado di attaccare normalmente, il che vuol dire che hai la possibilità di creare catene di attacchi con combinazioni inaspettate.
CD:
I CD aggiungono una canzone alla tua collezione alla quale puoi accedere tramite le modalità Test Audio e Musica. I CD smetteranno di apparire quando avrai sbloccato tutte le canzoni del gioco.
Per saperne di più.Per saperne di più.
Adesivo:
Si tratta degli adesivi dei personaggi. Oltre che essere collezionabili, gli adesivi servono per aumentare la forza dei tuoi personaggi in L’Emissario del Subspazio. Per saperne di più.
Chiave:
Aprono le porte chiuse che trovi nella modalità Avventura: L’Emissario del Subspazio. Se perdi una chiave mentre ti dirigi verso una porta, torna nel punto dove l’avevi trovata. A proposito, se le tiri fanno davvero male.
Base per trofeo:
Usale per trasformare i nemici in trofei nella modalità Avventura: L’Emissario del Subspazio. Aspetta a lanciare una Base per trofeo contro un nemico fino a quando non si sarà sufficientemente indebolito. Per saperne di più.
Sfera vita:
Questo strumento è conosciuto come Sfera vita. Nella modalità Avventura: L’Emissario del Subspazio, le Sfere vita aumentano il numero di vite disponibili. Dato che non presentano alcuno svantaggio, non esitare a raccoglierle.
Monete e banconote:
Questi strumenti speciali appaiono quando giochi a Brawl con la regola Monete. Le monete di bronzo valgono un punto, quelle d’argento tre punti, quelle d’oro sei e le banconote dieci. Sono diverse da quelle che usi nella modalità Sparamonete e nella modalità Spettatore.