|
Post by Cirno The Legend on Jun 17, 2014 1:54:25 GMT 1
Salve a tutti ragazzi.
In questo topic cerco di rispondere ai vari dubbi che uno può avere sul gioco.
Il format è semplice, domanda, risposta.
Nei miei limiti indicherò una risposta. Aggiungerò anche dettagli se la risposta è oggettivamente un dato di fatto o un mio parere sulla questione.
Ovviamente, essendo all'estero da fine giugno (29) al 12 di luglio non risponderò salvo collegamenti lampo ad access point liberi.
Esempio:
Q: Se il mio avversario mi fa uno smash avanti e io sono esattamente di fronte a lui senza scudo, posso fare SDI in basso, techare e punirlo?
A: No, non è possibile perché la tua sdi non può farti sbattere direttamente sullo stage quando il tuo pg è a terra.
Questo è un esempio di risposta oggettiva, su cui poi possono nascere nuove cose tipo:
Q: io però ho visto che techi il dsmash di tl. Com'è possibile?
A: questo succede perché il pg volando rasoterra, con una DI corretta va a sbattere lungo il tragitto. Se ti interessa, questo principio viene usato anche in melee contro il fair di sheik.
Altra risposta oggettiva.
Q: come fai la DI sul dsmash?
A: la migliore soluzione che ho trovato io è fare sdi via da tl e poi DI in giù. Forse è sufficiente fare di più sdi in diagonale basso più via da tl (in modo che venga più facile non doversi spostare con lo stick durante il colpo, non sono sicuro che basti a tutti i pg però) Un'altra possibilità è stick inclinato diagonalmente in basso e via da tl e la sdi col c stick in alto e via da tl, prova e vedi come ti trovi meglio.
Questa è una risposta più soggettiva, ad esempio.
|
|
|
Post by Greed on Jun 17, 2014 7:37:34 GMT 1
Io non sono un giocatore tanto esperto, quindi voglio farti questa domanda: è indispensabile conoscere i frame di ogni mossa di ogni personaggio al fine di poterlo counterare perfettamente? O può bastare semplicemente il dato visivo coordinato ai propri riflessi? Perché io ad esempio conosco soltanto i frame del mio main, e con tutti gli avversari cerco di adattarmi il più possibile. Tu, personalmente, li conosci tutti?
|
|
|
Post by Cirno The Legend on Jun 17, 2014 11:37:36 GMT 1
Non conosco ogni singola mossa in termini di frame. Quello a cui realmente ti serve guardare le durate degli attacchi è per capire se su certe cpse puoi reagire o meno, e per vedere che trap possono creare.
Personalmente, io conosco poche cose a memoria per quanto riguarda frame data, e credo che finché non arrivi proprio a competere ad un certo livello tu possa tranquillamente fare a meno di impazzire su cose così tecniche.
|
|
|
Post by Greed on Jul 15, 2014 10:14:44 GMT 1
Altra domanda: Ok, c'è la tabella dei matchup, ma come faccio a capire PERCHÉ un determinato personaggio si trova in vantaggio rispetto ad un altro? Nel senso, come faccio a capire quali tecniche posso utilizzare per portare il combattimento a mio vantaggio?
|
|
|
Post by Sentenza on Jul 15, 2014 11:01:34 GMT 1
Guardando i video e leggendo le guide di SB.
Sarebbe ideale tradurre quelle di brawl, però ovviamente ci penseremo dopo Smash4 che ora è la priorità
|
|