|
Post by Sentenza on May 4, 2014 17:38:28 GMT 1
In for fun ci va un po do tutto, è anche una discussione generale
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Post by Great Revival Gvullap on May 4, 2014 19:14:39 GMT 1
beh pensavo fosse un topic più per "comunicazioni" che "for fun" insomma è abbastanza seria la cosa
|
|
|
Post by Cirno The Legend on May 4, 2014 19:21:14 GMT 1
Ci manca solo un canale nuovo che oscura quel poco che abbiam fatto fino ad ora.
Il canale si chiama ssb italian channel, e direi che rende l'idea. Lo sto gestendo io personalmente perché tanto gira che to rigira, chi porta il pc e registra e quindi ha il materiale sono io, tutto qui.
Per dire, jund ha la pass del canale perché ha caricato diversi video dei tornei tipo l'opos.
|
|
|
Post by Shox on May 4, 2014 19:21:33 GMT 1
Secondo me una rank per il for fun è adatta, sempre che non ci sia troppa bolgia, direi di provare, poi al massimo si accantona. Alla fine quelli della lega per i casual potrebbero pure avvicinarsi al competitivo vedendo gli altri giocare (come è successo a me).
Il video è un'ottima idea, ma se deve essere una cosa ufficiale con la Nintendo di mezzo le parolacce non sono proprio adatte
|
|
|
Post by Cirno The Legend on May 4, 2014 23:42:09 GMT 1
Io sono contrario a una ranking per il for fun. Se vuoi entrare in una ranking e giocare for fun è un po' come dire "io sono lo smasher più forte di casa mia" Nom rende proprio, anzi, favorisce la spaccatura in due gruppi imho.
Se voglio farmi due game per ridere vado in for fun, se voglio gareggiare no.
Altrimenti va a finire che alcuni saranno più bravi, e gli altri diranno "ah ma no io gioco for fun" E boh, già senza la categoria apposta in brawl abbiamo miliardi di casi dove arrivano e sono i migliori, ma quando scoprono che non è così è perché
- loro giocano for fun - loro non giocano coi "glitch" come la DI (anche se glitch non è) -il loro pg in tier è basso, più di così non possono spingersi per un limite esterno a cui loro non possono porre rimedio.
Altri mille motivi formano un gruppo di circa un centinaio di giocatori x brawl qui in Italia che sono lentamente scomparsi.
Evitiamo di aiutare il fenomeno di spaccatura. Vuoi competere? Vai dove si compete, no johns.
(Mia personale opinione)
|
|
|
Post by Sentenza on May 5, 2014 5:54:29 GMT 1
Quoto cirno
|
|
Danu
Random Smasher
|
Post by Danu on May 5, 2014 12:57:18 GMT 1
Non avrebbe proprio senso, se uno gioca random non gioca perchè vuole essere bravo non vuole competere ecc.
E' inutile fare una ranking che stabilisce il livello dei giocatori se giocano random (che poi uscirebbe tutta a caso).
|
|
|
Post by Shox on May 5, 2014 16:25:50 GMT 1
La ranking magari si, non ha molto senso, ma continuo a sostenere che una lega for fun sia una buona idea. Quanta gente non è venuta ai tornei dicendo "perderei subito quindi non vengo"? Vengono per giocare a cazzo, vedono come si gioca e si appassionano, non succederà a tutti, ma succederà a tanti.
Poi con il 3ds è pure più facile, torneo serio su wii u, free play e cazzate sul portatile, così pure se mancano postazioni si può comunque giochicchiare.
|
|
|
Post by Great Revival Gvullap on May 5, 2014 22:02:59 GMT 1
Secondo me una rank per il for fun è adatta, sempre che non ci sia troppa bolgia, direi di provare, poi al massimo si accantona. Alla fine quelli della lega per i casual potrebbero pure avvicinarsi al competitivo vedendo gli altri giocare (come è successo a me). Il video è un'ottima idea, ma se deve essere una cosa ufficiale con la Nintendo di mezzo le parolacce non sono proprio adatte no non sarebbe una cosa ufficiale con nintendo siccome volevo farla già di mio inizialmente non volevo nemmeno proporlo ma visto che sentenza insisteva nel fare tanti video perchè no? non si devono fare solo video seri con gente seria e non divertente u.u poi ho fatto la premessa perchè conoscendo me e il mio amico che quando giochiamo le parolacce volano mi è parecchio impossibile fare un video non volgare, cioè, l'abitudine capite?
|
|
ZioMasu
Average Smasher
MeteorBrawlers Founder
|
Post by ZioMasu on May 6, 2014 9:40:28 GMT 1
Per quanto riguarda il video di presentazione io avrei in mente una formula ben precisa: Si fanno partire spezzoni presi dai fest, non focalizzati sulla partita di smash vera e propria, quanto sulla gente che gioca e si diverte, sull'ambiente, ecc. Poi intanto in sovraimpressione, magari a destra, si riprendono a mezzobusto i principali esponenti della scena italiana che si presentano, ad es: "Ciao sono Alessandro, in arte Gvullap, gioco a smash da tot anni e mi sono approcciato alla scena competitiva ecc ecc, ho il pisellone grosso e se volete provarlo vi consiglio di venirci a trovare al prossimo torneo, se non venite vi incul.o!" tutto ribadito con entusiasmo.
Naturalmente la parte del pisello si può evitare lol
|
|
|
Post by Shox on May 6, 2014 11:48:16 GMT 1
La parte del pisello va messa, per forza
|
|
|
Post by fenor on May 6, 2014 16:40:34 GMT 1
per fare scene regionali potremmo sfruttare il programma streetpass meeting, soprattutto per il 3ds in modalità for glory.
sono comunque dell'idea che dovremmo riuscire a organizzare tornei in una giornata, per il numero che siamo adesso fare tornei su 2 giorni non ha senso, non siamo 200 siamo 20 se tutto va bene, ovvimente mi aspetto che almeno il primo anno di smash4 le cose possano essere diverse.
Non relegherei al 3ds il for fun e al WiiU il for glory ma fare 4 leghe diverse, almeno nel primo periodo per vedere come vanno le cose quindi avremmo
WiiUGlory WiiUFun (o WiifUn) 3DSGlory 3DSFun
a tendere la lega 3DS Glory potrebbe sparire ma non la WiiUFun visto che molti casual prenderanno smash4 proprio per WiiU saltando il rilascio per 3ds. la casual 3ds potrebbe essere gestita con la complicità di nintendo appunto nei vari streetpass meeting, anche se questo farebbe sì che si facciano "tornei" a 4 o 8 giocatori. si potrebbe quindi sucessivamente pensare un sistema a punti o simile per la ladder 3dsfun, all'inizio sarà ovviamente sfalsato ma a tendere dovrebbe avere un senso.
Apro una parentesi monitor per ricordare a tutti che i monitor lagless non sono e non saranno mai veramente lagless inoltre vanno configurati se no ci ritroviamo con dei monitor laggosissimi. Essendo su WiiU però abbiamo i pad WiiU che se li banniamo come controller (cosa abbastanza scontata direi) possiamo usare come monitor delle console per le partite meno impegnate (ovvero fuori dagli streaming). difatti stando a chi li aveva testati i pad wiiU risultano praticamente lagless e se si sta abbastanza vicini si riesce a vedere in 2 senza problemi.
Argomento location e organizzazione, visto che saremo sponsorizzati per i tornei direi che è il momento di trattare l'argomento location e organizzazione per i tornei stessi, su questi spingerei tra le varie location dove abbiamo giocato fin'ora per qualcosa di simile a S.Uguzzone invece che l'ostello, se non altro perchè lì abbiamo una stanza dedicata da sfruttare ed è inoltre molto per comodo per chi viene da fuori milano in macchina e per scaricare/caricare i materiali (TV console etc), come già detto dovremmo risultare sponsorizzati a tendere quindi diventerà ancora di più importante la puntualità, non si può pensare che il torneo ha come inizio programma le 10.00am e la gente si presenta per giocarde alle 14.00 o più tardi.
Entry Fee, ove richiesta farei che si paga prima dell'inizio del torneo come avviene in tutti i mayor, questo per far sì che chi organizza abbia il tempo di organizzarsi per i premi (che non dovranno essere solo quelli forniti da nintendo)
/my2cent
|
|
|
Post by Great Revival Gvullap on May 6, 2014 19:37:45 GMT 1
scusa fenor perchè bannare il paddone? è sempre un controller che può esser usato per giocare dopotutto
|
|
|
Post by Shox on May 6, 2014 20:56:50 GMT 1
Tornei mensili di una giornata potrebbe pure andare bene, poi si fanno i più grandi da 2.
Leghe diverse per for fun e glory in base alla console, mmh, non lo trovo molto sensato, fare nello stesso giorno 2 tornei competitivi, uno su wii u e uno su 3ds con le stesse persone, io non lo farei.
Pagamento anticipato, non so, sicuramente sarebbe meglio, gli affezionati lo farebbero senza dubbio, ma i nuovi, conoscendo la stupidità dell'individuo medio, non lo farebbero mai e salterebbero a priori il torneo secondo me
|
|
|
Post by Sentenza on May 7, 2014 8:26:24 GMT 1
Le iscrizioni sono un problema, una cosa del genere sarebbe illegale. Dobbiamo trovare un sistema. Ps rispondo a tutto più tardi
|
|