|
Post by Sentenza on Apr 13, 2014 8:55:12 GMT 1
Coming Soon
|
|
|
Post by Greed on Apr 13, 2014 11:52:35 GMT 1
Lascio fare l'analisi completa a qualcuno più competente (anche perché ho letto che già si è proposto qualcuno) , vorrei solo puntualizzare una cosa: nel video, l'attacco con la lama d'acqua eseguito dopo l'uptilt (l'attacco con la lingua) penso sia il suo side smash, e non il ftilt.
Lo dico perché più avanti, nel video, lo si vede eseguire due attacchi per contrastare due nemici ai lati, ed uno è la lama, mentre l'altro è un calcio laterale, quindi reputo che sia quest'ultimo il suo ftilt, mentre leggendo in giro molti credono sia la lama, probabilmente per il suo scarso knockback nel trailer.
EDIT:Già che ci sono, faccio l'analisi, nel caso qualcuno vuole aggiungere qualcosa lo faccia.
Jab combo: Fendenti d'acqua concatenati, simile a quella di Kirby, con un colpo finale simile ad un taglio inferto con l'acqua.
Utilt: Colpo con la lingua che copre un arco molto esteso.
Ftilt: Calcio laterale.
Dtilt: ?
Dash attack: ?
Usmash: Colpo con lame acquatiche, con modalità d'attacco simile all'Usmash di Sheik. Buon raggio d'azione verticale, non si sa se colpisce anche orizzontalmente quando fa scendere le lame.
Fsmash: Un colpo laterale inferto con una lama d'acqua. Buon raggio d'azione, ma non sembra avere un alto knockback.
Dsmash: Pare sia un calcio girato in basso (simile al Dtilt di Samus) dato il buon knockback che sembra avere nel video.
Nair: Lama d'acqua
Fair: ?
Dair: Pare essere uno "stall then fall", con caduta verticale simile a quella di Toon Link. Una volta colpito il nemico Greninja compierà un salto, cosa che gli permetterà di concatenare un secondo attacco aereo.
Bair: Triplo calcio all'indietro
Uair:?
Speciale neutro: Water Shuriken. L'attacco è caricabile, come la sfera di Lucario. I colpi non caricati scompariranno una volta entrati in contatto con l'avversario, mentre uno shuriken completamente carico colpirà più volte il nemico, trascinandolo nel suo tragitto, più o meno come faceva Piplup.
Speciale laterale: Pare sia uno Smoke Teleport, mossa tipica dei ninja, magari pensato sulla base dell'attacco "palla di fumo" dei Pokèmon. Una volta scomparso nella nuvola di fumo, Greninja si teletrasporterà ad una distanza notevole in maniera molto rapida, calciando l'avversario. Bisogna capire se l'attacco è utilizzabile in più direzioni (e quindi anche come recovery non solo orizzontale) e se l'attacco post-teletrasporto è obbligatorio o meno (come avveniva con il teletrasporto di Metaknight).
Speciale in alto: Greninja si sposta utilizzando un getto d'acqua come propulsore, probabilmente l'attacco Idropompa. L'attacco può subire due variazioni di direzione, in maniera analoga a Pikachu, solo che in seguito al secondo spostamento non si fermerà per poi cadere, ma si sposterà leggermente nella direzione del getto. Non si sa se in seguito all'attacco si rimarrà scoperti, in quanto l'animazione di caduta di Greninja sembra consistere in una caduta libera, come anche quella in seguito all'Up special
Speciale in basso: Un contrattacco molto simile al doppioteam di Lucario, con la differenza che comparirà la classica nuvola ninja e un sostituto, la bambola pokèmon verde, al posto di Greninja, che attaccherà con un calcio orizzontale prolungato.
Grab: Un mulinello. Pummel: Attacchi con il mulinello. U-Throw: Scaglia il nemico in aria con la forza del mulinello, assumendo intanto una posa ninja. F-Throw:?
B-Throw:?
D-Throw:?
Taunt 1: Assume una posa ninja alzando una gamba e facendo il segno dei Jutsu. Taunt 2: Crea delle piccole fontane d'acqua dalle mani, assumendo una posa ninja. Taunt 3:
Final Smash: Pare essere ispirato all'attacco Night Slash (vista la presenza della luna sullo sfondo, che diventa scuro), italianizzato Nottesferza, eseguito probabilmente in seguito ad un doppioteam (visto che nel video si vedono molti attacchi e si può notare la presenza contemporanea di almeno due Greninja), rivisitato in modo da rendere i tagli dei colpi inferti probabilmente con lame acquatiche.
EXTRA: Il nuovo Pokèmon della sesta generazione sembra essere un personaggio molto veloce ed agile, con velocità a terra ed aerea paragonabile a quella di Sheik, buoni salti ed un ottimo roll dodge, come mostrato quando evita l'attacco di Keldeo. Sembra basare buona parte del suo gioco sulla velocità e sull'effetto sorpresa dovuto all'imprevedibilità dei suoi spostamenti e la rapidità dei suoi attacchi.
|
|