Post by Generalardj on Feb 28, 2014 15:50:09 GMT 1
Scrivo qui una miniguida (neanche tanto) per il netplay di dolphin.
Necessario:
-Iso di brawl(cercatela su google. generalmente è di circa 8 gb, ma la potete trovarea anche a 4 gb, però non ha la modalità singola, video, ecc.. solo allenamento multiplayer e le altre robette)
-Dolphin 4.0-648 -> it.dolphin-emu.org/download/dev/339ee18c935858969ec494ef92949cb908b5e89d/?cr=it
*Si possono usare anche versioni successive, penso che funzionino lo stesso. A patto che entrambi i giocatori abbiano la stessa versione di dolphin*
Settiamo dolphin
-Estrate tutto il pack e aprite dolphin.
-Click su config.
-Mettete il frame rate limit a 60
-Andate su paths e cliccate add
-Cercate la cartella dove è presente la vostra iso e poi cliccate "Seleziona cartella"
-Chiudete e cliccate su wiimote e settate tutti telecomandi a none.
-Chiudete quella finstrella a cliccate su Grafics
-Sotto Enhancements mettete risoluzione interna auto e togliete tutte le spunte.
-Sotto Hacks e spuntate queste:
Skip EFB Access from CPU
Ignore Format Changes
EFB Copies: Texture
Texture Cache Accuracy: Fast
External Frame Buffer: Disable
Cache Display Lists
OpenMP Texture Decoder
Fast Depth Calculation
Questo dovrebbe emulare brawl il più velocemente possibile.
Se avete pc potenti potete anche migliorare la grafica ecc, attenti solo a non far calare il frame rate (deve sempre essere 60)
per vedere a quanti fps và l'emulazione cliccate Grafics e spuntate show fps, in alto a sinistra dovrebbe mettervi gli fps ora.
Passiamo alla parte dell'online
Se hosta qualcun'alro:
-Aprite dolphin cliccate tools e poi "connect to Netplay" (non dovete aver avviato brawl)
-incollate l'indirizzo che l'altra persona vi dà e poi cliccate connect
-Il gioco dovrebbe avviarsi da solo e non vi resta altro che settare le regole e giocare
Se volete hostare voi:
-Click destro sulla iso e poi Host netplay game
-Cliccate su copy in alto a destra della finestrella che si è appena aperta e datela a chiunque deve partecipare
-Dovrebbero apparire i player che joinano subito sotto il tasto copy e vicino c'è il loro ping
-Cliccate configure pads e settate le porte dei controller
-Modificate il buffer basandosi sul loro ping, per esempio dividete per 17 il loro ping e settate quel risultato, ppure mettete tra 4 e 6
-Cliccate start e il gioco dovrebbe avvirsi per entrambi automaticamente. ora andate in multyplayer e fate come se fosse offline
IMPORTANTE:
Io non ho fatto una minchia per questa guida, l'ho solo tradotta.
qui il post originale -> www.reddit.com/r/SSBPM/comments/1t4iab/project_m_30_netplay_guide/
La guida tratta di project m, saltate tutta la parte di P:M e via.
Nella guida dice che nessuno deve mai creare i file di salvataggio (non sò perchè, non ho mai testato il netplay).
Quindi potrebbe esserci la possibilità che dobbiate usare i cheats per sbloccare personaggi, stadi, regole varie, ecc.
Se qualcuno mi dà conferma aggiungo anche la parte dei cheats nella guida.
Necessario:
-Iso di brawl(cercatela su google. generalmente è di circa 8 gb, ma la potete trovarea anche a 4 gb, però non ha la modalità singola, video, ecc.. solo allenamento multiplayer e le altre robette)
-Dolphin 4.0-648 -> it.dolphin-emu.org/download/dev/339ee18c935858969ec494ef92949cb908b5e89d/?cr=it
*Si possono usare anche versioni successive, penso che funzionino lo stesso. A patto che entrambi i giocatori abbiano la stessa versione di dolphin*
Settiamo dolphin
-Estrate tutto il pack e aprite dolphin.
-Click su config.
-Mettete il frame rate limit a 60
-Andate su paths e cliccate add
-Cercate la cartella dove è presente la vostra iso e poi cliccate "Seleziona cartella"
-Chiudete e cliccate su wiimote e settate tutti telecomandi a none.
-Chiudete quella finstrella a cliccate su Grafics
-Sotto Enhancements mettete risoluzione interna auto e togliete tutte le spunte.
-Sotto Hacks e spuntate queste:
Skip EFB Access from CPU
Ignore Format Changes
EFB Copies: Texture
Texture Cache Accuracy: Fast
External Frame Buffer: Disable
Cache Display Lists
OpenMP Texture Decoder
Fast Depth Calculation
Questo dovrebbe emulare brawl il più velocemente possibile.
Se avete pc potenti potete anche migliorare la grafica ecc, attenti solo a non far calare il frame rate (deve sempre essere 60)
per vedere a quanti fps và l'emulazione cliccate Grafics e spuntate show fps, in alto a sinistra dovrebbe mettervi gli fps ora.
Passiamo alla parte dell'online
Se hosta qualcun'alro:
-Aprite dolphin cliccate tools e poi "connect to Netplay" (non dovete aver avviato brawl)
-incollate l'indirizzo che l'altra persona vi dà e poi cliccate connect
-Il gioco dovrebbe avviarsi da solo e non vi resta altro che settare le regole e giocare
Se volete hostare voi:
-Click destro sulla iso e poi Host netplay game
-Cliccate su copy in alto a destra della finestrella che si è appena aperta e datela a chiunque deve partecipare
-Dovrebbero apparire i player che joinano subito sotto il tasto copy e vicino c'è il loro ping
-Cliccate configure pads e settate le porte dei controller
-Modificate il buffer basandosi sul loro ping, per esempio dividete per 17 il loro ping e settate quel risultato, ppure mettete tra 4 e 6
-Cliccate start e il gioco dovrebbe avvirsi per entrambi automaticamente. ora andate in multyplayer e fate come se fosse offline
IMPORTANTE:
Io non ho fatto una minchia per questa guida, l'ho solo tradotta.
qui il post originale -> www.reddit.com/r/SSBPM/comments/1t4iab/project_m_30_netplay_guide/
La guida tratta di project m, saltate tutta la parte di P:M e via.
Nella guida dice che nessuno deve mai creare i file di salvataggio (non sò perchè, non ho mai testato il netplay).
Quindi potrebbe esserci la possibilità che dobbiate usare i cheats per sbloccare personaggi, stadi, regole varie, ecc.
Se qualcuno mi dà conferma aggiungo anche la parte dei cheats nella guida.