Post by Sentenza on Oct 9, 2013 10:33:25 GMT 1
Altri thread utili:
- Guida al personaggio
- Analisi mosse
Scudo: Una proprietà unica a Link e Link Cartone è lo scudo che si portano appresso; non si tratta di un semplice elemento grafico, bensì di un vero e proprio strumento che può fermare alcuni tipi di proiettili/raggi/oggetti. Tuttavia lo scudo è vincolato al personaggio, non può essere rotto/perso/utilizzato per altro.
Aggiornamento scudo 10/10/13: Proprietà scudi di Link e TL leggermente modificate, Sakurai conferma che rifletteranno leggermente ciò che gli viene tirato contro (sempre che rimbalzi sullo scudo)
Proprietà uniche a personaggi muniti di Spada: Tipper. ignoto se presente anche in smash4. Quando si viene colpiti con la punta della lama di uno spadaccino, si viene scaraventati fuori dallo stage con una potenza decisamente maggiore a quella standard della mossa.
Dash attack: Link eseguirà un attacco in salto come nei vari capitoli 3d della serie. violento come uno smash 14%. Pare che la punta della spada sia leggermente più potente.
Usmash: piu potente, connette meglio (ma non sembre perfettamente) i 3 colpi. 17% il totale dei tre
Fsmash: Apparentemente invariato. rispetto a brawl e a melee, il f-smash di link sembra molto piu simile a quello di toonlink, riuscendo a connettere meglio i 2 colpi. 10 il primo colpo, in "tipper" (stile marth) 14% e non permette di concatenare il secondo, 12% il secondo con una potenza abbastanza alta.
Dsmash: invariato. il secondo colpo da una traiettoria decisamente più orizzontale del primo. 14%-15% il primo colpo 13% il secondo (penso dipenda molto da dove si colpisce, come in brawl
Utilt: Animazione simile a brawl, buo range (forse migliorato?), buono per scagliare l'avversario in aria. 9%
Ftilt: Apparentemente invariato, più veloce e leggermente più forte. 13%-14%
Dtilt: Apparentemente invariato ma più veloce. come in melee e brawl può fare meteora, anche se è particolarmente difficile da mettere a segno. 12%
Jab: stesse funzioni che ha in brawl. è possibile connettere up b, presa, d smash, up tilt. L'intera combo di 3 colpi del jab da 10% di danno.
Uair: Animazione cambiata. lag ridotto aumentato potenza. 14%-15%
Fair: Apparentemente invariato 8% il primo colpo, 11%- 12% il secondo colpo. permettono di collegare qualche attacco.
Dair: Spada Meteora Ecco la prima grande modifica avvenuta a Link! L'attacco aereo verso il basso è stato modificato per diventare un attacco meteora. Non siamo ancora in grado di definire se si tratta di un miglioramento (o viceversa) rispetto al potentissimo (ma anche lentissimo) dair presente in brawl. landing lag decisamente diminuito e potenza scesa, sembra piu facile da piazzare. 16%-18%
Bair: come nei precedenti smash : due calci sferrati all'indietro. il primo calcio da 4% ed è utile anche per far combo con altri attacchi, il secondo 4%-5%
Nair: Invariato. lag ridotto 10%-11% appena esce, 6% dopo
Speciale neutro: Frecce, apparentemente invariate 4% non caricate, 12% caricate al massimo.
Speciale laterale: Boomerang, piu veloce 5% se colpisce da lontano, 7% di danno se colpisce da vicino.
Speciale in alto: Spin attack, apparentemente invariato ma decisamente piu violento pare. anche in questo capitolo, come nel precedente, si potra caricarlo. 12%
Speciale in basso: Invariato, in smash 4 la bomba ha un timer di 4 secondi, dopodiche esplode. la % di danno è variabile, da 5% a 9%
U-Throw: invariata
F-Throw: invariata
B-Throw: invariata
D-Throw: invariata, danno 7%
Taunt 1: Navi
Taunt 2:
Taunt 3:?
Back Roll: Link eseguirà un back flip come nei vari capitoli 3d
Z-air: aumentato range, se usato per attaccare darà 2 colpi che potranno andare in combo. puo essere usato per aggrapparsi al bordo immagine . 2% il primo colpo, 4 il secondo.
EXTRA: Link, nonostante sia una delle principali mascotte Nintendo, fin dal primo episodio della serie Smash bros si è sempre trovato in fondo alla tier list (graduatoria personaggi) competitiva per vari motivi. In Brawl ad esempio, il suo particolare peso, la lentezza generale del personaggio, le mosse "laggose"/poco efficaci e il ritorno in campo pressoché inutile lo hanno reso una facile preda per il 90% restante del cast. Ovviamente ci sono delle eccezioni che confermano la regola (come il giocatore competitivo BlueLink, che in ogni caso si è dovuto preparare Link Cartone per poter fronteggiare alcuni avversari impossibili per Link). Se Link riuscirà finalmente a trovarsi in una posizione decente della tier in questo nuovo capitolo della serie è ancora ignoto, da quel poco che si è visto fino ad ora non pare molto cambiato purtroppo. Speriamo nella rivelazioni di particolari nuove mosse che potranno permettere a questo personaggio di scalare la classifica.
note demo: aumentata velocita in generale del personaggio e recupero da mosse che nel capitolo precedente aveva abbastanza lag.
n.b sulle % di danno: le % variano non sono sempre fisse. non di tantissimo giusto 1 "unità".