|
Post by Sentenza on Aug 29, 2013 16:54:44 GMT 1
Per visionare le modifiche complete cliccate il seguente link: smashbrosit.proboards.com/thread/6/brawl-ruleset-competitivo-utilizzato-momentoRiassunto aggiornamento:- I Random sono solo 3, Lylat e Yoshi's Island vengono inseriti nei counterpick; Brinstar non fa più parte dei Counterpick - Inserimento ufficiale nel regolamento della "hammer choice" Con queste regole lo stage striking iniziale è ovviamente di un solo stage, per decidere chi comincia, si utilizza la "hammer choice" - Il Coaching è concesso solo in mezzo ai match, NON DURANTE. - Due Metaknight nello stesso team NON SONO PERMESSI - se un giocatore utilizza: Pokemon Trainer, Lucario o Sonic in un match a team qualunque delle due squadre può richiedere un cambio di colore per poter distinguere meglio i pg - Dispute su posizione di controller ed altro: Se ci sono delle dispute, esse vengono risolte con la "hammer choice" Ricordare che nei Team l'ordine di scelta delle porte è 1221, dove 1 è un membro del primo team e 2 è un membro del secondo. - Scrooging: una volta che un pg plana sotto lo stage, deve toccare terra prima di ripoter glidare sotto. la piattaforma di SV non conta come atterraggio. - ammettesse tutte le infinite, se le diamo agli IC dobbiamo darle a tutti. - Hack : default a "NO" (fatta eccezione per i replay) anche se sono solo texture, se entrambi i giocatori concordano si possono utilizzare hack per la musica
|
|
Bluu
Random Smasher
|
Post by Bluu on Aug 29, 2013 16:57:41 GMT 1
Ammesse tutte le infinite? Cioè Marth mi può fare la infinite su Ness? LMAO
|
|
|
Post by Sentenza on Aug 29, 2013 17:04:26 GMT 1
Ammesse tutte le infinite? Cioè Marth mi può fare la infinite su Ness? LMAO Perchè permettere le infinite agli IC e gli altri pg no? come ha detto Fenor qualche tempo fa: o tutti o nessuno. Io personalmente sarei sul "nessuno" ma poi non siamo preparati a livello internazionale (non lo siamo cmq ma meglio che non esserlo proprio)
|
|
Bluu
Random Smasher
|
Post by Bluu on Aug 29, 2013 17:09:04 GMT 1
Ma a livello internazionale quando mai le infinite (a parte IC) son state regolari? Ma poi il paragone con gli IC non regge, cioè loro almeno devono essere in 2 per farmela e tolta la CG non hanno tantissime opzioni e nonostante tutto sono sgravi. Marth vs Ness è già un match up del cazz ancora mi può mettere la CG in OGNI momento? Della serie "addio smash competititivo, è stato un piacere" per un Ness mainer come me.
|
|
|
Post by Great Revival Gvullap on Aug 29, 2013 17:12:49 GMT 1
sinceramente quoto bluu
|
|
|
Post by Sentenza on Aug 29, 2013 17:17:32 GMT 1
Ma a livello internazionale quando mai le infinite (a parte IC) son state regolari? Ma poi il paragone con gli IC non regge, cioè loro almeno devono essere in 2 per farmela e tolta la CG non hanno tantissime opzioni e nonostante tutto sono sgravi. Marth vs Ness è già un match up del cazz ancora mi può mettere la CG in OGNI momento? Della serie "addio smash competititivo, è stato un piacere" per un Ness mainer come me. è da un po che in campo internazionale sono state reintegrate le infinite per tutti, sentiamo che dicono gli altri, cmq saranno pure in 2 a farla la gc gli IC ma NON sono difficili.
|
|
Bluu
Random Smasher
|
Post by Bluu on Aug 29, 2013 17:27:08 GMT 1
Difficili che vuol dire? Cioè non fraintendetemi, io ho sempre sostenuto che la infinite degli IC sia una stronzata e se la togliessimo ne gioveremmo tutti (e chi se ne frega della scena internazionale, a un certo punto dovremmo essere in grado di pensare con la nostra testa). Ma se già gli IC sono stracheap nonostante debbano essere in 2, la infinite richieda un certo tempismo, e oltre alla infinite non valgano niente, quanto sarebbe broken una infinite nelle mani di altri personaggi?
Secondo me sarebbe da fare un sondaggio tra i giocatori un po' più competenti in italia, fare una sorta di backroom e vedere veramente chi è a favore delle infinite e chi è contro a prescindere di cosa facciano all'estero.
|
|
|
Post by Sentenza on Aug 29, 2013 17:34:02 GMT 1
Difficili che vuol dire? Cioè non fraintendetemi, io ho sempre sostenuto che la infinite degli IC sia una stronzata e se la togliessimo ne gioveremmo tutti (e chi se ne frega della scena internazionale, a un certo punto dovremmo essere in grado di pensare con la nostra testa). Ma se già gli IC sono stracheap nonostante debbano essere in 2, la infinite richieda un certo tempismo, e oltre alla infinite non valgano niente, quanto sarebbe broken una infinite nelle mani di altri personaggi? Secondo me sarebbe da fare un sondaggio tra i giocatori un po' più competenti in italia, fare una sorta di backroom e vedere veramente chi è a favore delle infinite e chi è contro a prescindere di cosa facciano all'estero. Non sono difficili da fare, si imparano abbastanza facilmente. La nostra Backroom esiste già cmq. La cosa che non capisco è: io ho fatto mille post su questi cambiamenti, prima di ufficializzarli ho chiesto mille volte (senza risposta) se qualcuno non si trovava d'accordo e nessuno si è degnato di rispondermi; solo ora che li ho cambiati saltano fuori le opinioni?
|
|
Bluu
Random Smasher
|
Post by Bluu on Aug 29, 2013 17:45:00 GMT 1
Mi sarà sfuggito il thread in cui se ne discuteva. Comunque ripeto, mettetevi un secondo nei panni di un Ness mainer, e capirete che è una regola assolutamente idiota.
|
|
|
Post by Sentenza on Aug 29, 2013 18:56:50 GMT 1
Si può discutere al massimo di togliere le CG sul posto, così dovremmo risolvere il problema
|
|
|
Post by Generalardj on Aug 29, 2013 20:30:20 GMT 1
Si può discutere al massimo di togliere le CG sul posto, così dovremmo risolvere il problema Io dico di togliere le CG sul posto, che poi non credo verremo mai derisi da qualcuno che dice "ah quelli non ammettono CG sul posto N00B!!1!1" P.S. Riguardo al fatto delle opinioni mancate blablabla, io ero daccordo con le regole che c'erano prima... il cambiamento sulle CG non va bene a parer mio.
|
|
|
Post by Cirno The Legend on Aug 30, 2013 2:23:27 GMT 1
come ti avevo già scritto:
Le Grab Release infinite o le Chaingrab infinite sul posto (Marth su Ness / Dedede su DK ad esempio) sono BANNATE: - è possibile per dire eseguire una grab, lasciare il personaggio e approfittarne mettendo un colpo come una normale GR. - è possibile effettuare la Chaingrab in corsa di dedede, perchè non è propriamente un'infinita, visto che basta arrivare a fine stage. se presente un muro, la chaingrab può essere continuata (perchè di muri ne abbiamo tipo 1 a delfinia e se ti fai prendere proprio li è colpa tua) - Fanno eccezione gli Ice Climbers, che non subiscono variazioni.
LE SMALL STEP DI DEDEDE SONO PERMESSE, LE INFINITE NO
gazel, gvull, jund, io, tjson e general hanno espresso positività sulla questione, mentre tu ffenor e blue avete espresso l'opinione diversa come permetterle tutte o segarle tutte.
di fatto però, nessuno ha notato il post dopo, ma sicuramente non puoi procedere con una delle due e sicuramente non con quella con meno pareri a favore.
PS: Se tutte le infinite sono legali SAPPIATE che switchcerò char ogni volta per infinitare tutti, e penso sappiate tutti qui che le varie infinite le so fare quasi tutte, mi manca giusto giusto quella legale di diddy che sa fare il nostro Mr Japan.
|
|
|
Post by Sentenza on Aug 30, 2013 8:36:57 GMT 1
Le Grab Release infinite o le Chaingrab infinite sul posto (Marth su Ness / Dedede su DK ad esempio) sono BANNATE: - è possibile per dire eseguire una grab, lasciare il personaggio e approfittarne mettendo un colpo come una normale GR. - è possibile effettuare la Chaingrab in corsa di dedede, perchè non è propriamente un'infinita, visto che basta arrivare a fine stage. se presente un muro, la chaingrab può essere continuata (perchè di muri ne abbiamo tipo 1 a delfinia e se ti fai prendere proprio li è colpa tua) - Fanno eccezione gli Ice Climbers, che non subiscono variazioni. LE SMALL STEP DI DEDEDE SONO PERMESSE, LE INFINITE NO Va bè modificherò aggiungendo sta cosa
|
|
Tjson
Random Smasher
|
Post by Tjson on Aug 30, 2013 14:42:27 GMT 1
Vedo che ha gia risolto Gio, mi stavo allarmando lol per quanto riguarda lo Scrooging devi cambiare il "plana" in "passa", non vale mica solo per mk, pit e charizard xD
|
|
|
Post by Aether on Dec 4, 2013 12:54:35 GMT 1
Domanda forse un po' offtopic, ma non so dove altro porla: come cacchio si gioca senza oggetti online? Ieri ho provato con un amico più volte, creavo la partita io, settavo oggetti "NO" e poi "TUTTO OFF" e niente, a volte c'erano, a volte non c'erano. E' possibile che debbano avere settate le stesse regole tutti i giocatori? Non mi spiego del perché, mi toccava farmi partite con Super Smash ball e cagate assortite da ogni dove.
|
|